Torino-Inter, Pioli: ”Soglia Champions 80 punti: insieme possiamo riuscirci”

Torino-Inter, Pioli
Pioli (Getty Images)

TORINO-INTER, PIOLI / MILANO – A due giorni dalla sfida contro il Torino, mister Pioli ha parlato in conferenza stampa della sfida di sabato alle ore 18.

Torino-Inter, Pioli: ”Soglia Champions 80 punti”

Queste le fasi salienti del tecnico dell’Inter: “Stiamo vivendo un momento positivo, lavoriamo per proseguirlo. Per quanto riguarda il sistema di gioco conta l’interpretazione, la voglia e l’intensità; tutte queste peculiarità le ho viste inserite nella settimana di lavoro. Banega? E’ un giocatore di qualità, è stato bravo a lavorare con disponibilità e caparbietà. Per sabato stanno tutti bene e sono disponibili e volenterosi, questo facilita le mie scelte. Non ho ancora deciso la formazione, vedremo: dipenderà dall’interpretazione e dalle soluzioni che vorremo fare nelle doppie fasi. Sceglierò i giocatori con le caratteristiche più adatte. Derby alle 12:30? Abbiamo giocato poche volte di giorno a ‘San Siro’, a me di giorno piace tantissimo soprattutto quando è pieno e c’è entusiasmo. Brozovic? Lo considero un centrocampista completo, i giocatori bravi non hanno posizioni fisse. Ritengo sia un centrocampista completo perché ha queste qualità”.

Sulla Champions e il futuro: ”Noi abbiamo guardato la scorsa classifica e la soglia è 80 punti. Ma per come corrono davanti può alzarsi. Dobbiamo fare qualcosa di eccezionale per raggiungere quella quota ma solo con la consapevolezza di credere nei nostri mezzi. Questa è la mentalità giusta per continuare. Ora pensiamo al Torino e sulla possibilità di portare a casa altri 3 punti. Futuro? Sono concentrato sul presente, lavorando bene quest’anno possiamo costruire una base solida per raggiungere grandi risultati anche in futuro. Icardi contro Belotti? A fine stagione Mauro sarà capocannoniere” ha concluso.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy