Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, i rinnovi con adeguamento ti mettono nei guai: paletti Uefa non...

Inter, i rinnovi con adeguamento ti mettono nei guai: paletti Uefa non rispettati?

Inter
Inter, i giocatori nerazzurri (Inter.it)

CALCIOMERCATO INTER / Inter, rischio sui rinnovi. Secondo l’analisi del ‘Corriere dello Sport’, la volontà dei nerazzurri di blindare tutti i big potrebbe incidere sul pareggio di bilancio, prospettiva che però va necessariamente raggiunta – in ottica Fair Play Finanziario – entro il 30 giugno. In particolare, la situazione riguarda i rinnovi di Medel, Murillo e D’Ambrosio, che essendo stati acquistati a titolo definitivo hanno comportato per la società un esborso economico ancora da ammortizzare a bilancio. Prolungando la durata dei contratti, la quota residua da ammortare verrebbe spalmata su più anni incidendo positivamente sul bilancio attuale.

Inter, pesano i rinnovi di Medel, Murillo e D’Ambrosio

Il problema riguarda l’occhio speciale che la Uefa sta riservando attualmente – e che riserverà fino alla stagione 2018-19 – alle mosse dell’Inter. I nerazzurri sono continuamente monitorati e ci sono altri paletti che i nerazzurri rischiano di non assecondare, come ad esempio quello che riguarda il monte ingaggi, che al momento non è del tutto rispettato. Molto dipenderà ancora dalle cessioni, ma di certo c’è che un rinnovo (soprattutto in caso di adeguamento contrattuale al rialzo) per Murillo, Medel e D’Ambrosio rischierebbe di incidere negativamente sugli accordi con la Uefa.

Alessandro Caltabiano