Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Conte, ultimatum ad Abramovich. E si fanno sotto anche i campioni d’Europa

Conte, ultimatum ad Abramovich. E si fanno sotto anche i campioni d’Europa

Conte (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / Conte, è caos. Nei giorni scorsi il tecnico italiano si è riavvicinato all’Inter, complici anche le dichiarazioni del suo agente (“Se si apre un ciclo di vittorie è importante dare continuità, ma tutto cambia se arrivano offerte da club importanti e storici“), ma – secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ – sulle sue tracce ci sarebbe anche il Real Madrid, i cui intermediari si sarebbero fatti avanti nel corso delle ultime settimane. Un club che, come l’Inter, è molto importante sia dal punto di vista delle possibilità economiche, sia da quello della storia e del blasone.

Conte, nel frattempo, valuta il futuro con attenzione il da farsi. L’ex Juventus è abituato a godere di autonomia nel suo campo, ma a Londra ha dovuto fare i conti con la figura scomoda di Abramovich, che è abituato a far valere le proprie posizioni. Per questo motivo, il salentino ha già dettato al patron russo le proprie condizioni: mano libera sul mercato e acquisto di giocatori mirati, congeniali alle proprie idee di gioco, piuttosto che grandi nomi poco funzionali alla squadra. Se questa richiesta non dovesse essergli riconosciuta, è molto probabile che l’ex commissario tecnico della Nazionale decida di cambiare aria. Magari proprio per tornare in Italia, dove ha lasciato la sua famiglia.

A.C.