Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Conte primo obiettivo: poi Simeone e Spalletti

Inter, Conte primo obiettivo: poi Simeone e Spalletti

Conte ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CONTE / L’Inter vuole ripartire da Antonio Conte. Secondo ‘Sky Sport’ il club nerazzurro è disposto ad attendere ancora pur di arrivare al tecnico salentino. A quanto pare Steven Zhang, il figlio del patron interista che ormai da alcuni mesi vive stabilmente a Milano stando sempre vicino alla squadra, tiene i contatti con il tecnico del Chelsea che è ritenuto il miglior profilo per riportare la squadra ai vertici del calcio, italiano prima ancora che europeo. Conte, a cui sarebbe stato offerto un contratto quadriennale da circa 15 milioni netti a stagione e la prospettiva di un calciomercato importante, dovrebbe dare una risposta entro fine maggio, una volta ottenuto la vittoria matematica della Premier o dopo la finale di FA Cup contro l’Arsenal in programma il 27.

Calciomercato Inter, Spalletti dopo i ‘big’ Conte e Simeone

In caso di rifiuto, ad oggi altamente probabile anche in caso di ritorno ad Appiano del suo ‘amico’ Oriali, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele proverebbe un nuovo assalto a Diego Simeone, anche se il ‘Cholo’ ha già annunciato più di una volta di voler rispettare il contratto – in scadenza nel 2018 – restando all’Atletico Madrid che l’anno prossimo giocherà nel suo nuovo stadio, il ‘Wanda Metropolitano’. Il piano C porta a Luciano Spalletti, profilo gradito alla società perché conosce la Serie A ed ha esperienza. Il toscano è facilmente raggiungibile dato che fra poco più di un mese terminerà il suo contratto, che non vuole rinnovare, con la Roma. Per la panchina dell’Inter non vanno tuttavia messi da parte i nomi di Leonardo Jardim del Monaco e Marco Silva dell’Hull City.

R.A.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it