Inter, conferme su Schick. Ma entra in scena il Tottenham

Schick Inter
Schick (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER SCHICK / Arriva una brutta notizia di calciomercato per l’Inter in merito al giovane centravanti della Sampdoria Patrik Schick, voluto da mezza Europa dopo la straordinaria stagione agli ordini di Giampaolo.

Calciomercato Inter, accordo Schick-Tottenham

Come riporta ‘Il Secolo XIX’, sul classe ’96 è piombato prepotentemente il Tottenham che avrebbe già trovato l’accordo con l’agente del giocatore Pavel Paska: secondo il quotidiano, gli ‘Spurs’ avrebbero raggiunto un’intesa scavalcando Juventus ed Inter che avevano allacciato i contatti in tempi non sospetti. Le due italiane stavano trattando con la Sampdoria prima di avere il via libera per trattare con l’attaccante, ma la squadra di Pochettino – che dovrebbe dire no alla proposta di Suning – sembra essersi portata in pole raggiungendo in poche ore l’accordo per un eventuale trasferimento a Londra.

Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, anche se a Interlive.it risulta quanto scritto nelle ultime settimane dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Ovvero che per Schick – autore di 13 gol tra campionato e Coppa Italia alla sua prima stagione in Serie A – sia ampiamente in pole il club di corso Vittorio Emanuele. Il Ds Ausilio aspetterebbe l’ok di Zhang Jindong per definire l’affare attraverso il pagamento dell’intera clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. L’idea, gradita a Ferrero che sicuramente non è la stessa del Tottenham – il 20enne a Londra già dal prossimo anno – è quella di lasciarlo un’altra stagione in blucerchiato dandogli modo di maturare ulteriormente senza le grandi pressioni di una piazza come quella interista.

Impostazioni privacy