Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Tronchetti Provera: “Spalletti un grande allenatore. Mercato? Serve qualche campione…”

Inter, Tronchetti Provera: “Spalletti un grande allenatore. Mercato? Serve qualche campione…”

Tronchetti Provera – Getty Images

INTER TRONCHETTI PROVERA / Marco Tronchetti Provera ha nuovamente detto la sua sull’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra: “E’ sicuramente fra i grandi allenatori: ama il buon calcio, fa giocare bene le sue squadre e mi auguro che sia la persona giusta – le parole dell’Ad di Pirelli a ‘Gr Parlamento’ – Ma dovremo vedere se l’Inter si riuscirà a creare uno spogliatoio, cosa che finora non è stata in grado di fare. Bisogna lavorare seriamente e avere un nucleo all’interno dello spogliatoio che con passione e umiltà abbia voglia di ripartire e di successo – ha aggiunto – Nel calcio e in tutti gli altri sport la serietà e la forza psicologica hanno un valore decisivo e il ruolo dell’allenatore e della società è dare questa solidità che finora ci è mancata“.

Inter, Tronchetti Provera: “Speriamo arrivi qualche campione. Il gap con la Juve…”

Tronchetti ha ribadito di augurarsi l’approdo a Milano di “qualche campione in grado di fare la differenza, di trascinare la gente allo stadio e di farla sognare”. Ha fiducia nel gruppo Suning, che “ha voglia di costruire una grande squadra”. Il gap con la Juventus può essere colmato secondo l’Ad dello storico ‘main sponsor’ dell’Inter: “So quali sono gli obiettivi e penso sia possibile avvicinarsi ai bianconeri perché vedo la volontà di Steven Zhang di stare a Milano e imparare l’italiano e le squadre con una proprietà vicina che ha voglia di raggiungere dei successi può porsi obiettivi ambiziosi”.

R.A.