Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Perisic, Spalletti vuole trattenerlo: ma è in arrivo nuova offerta del Manchester...

Perisic, Spalletti vuole trattenerlo: ma è in arrivo nuova offerta del Manchester United

Perisic ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER PERISIC / E’ sempre più tinto di rosso il futuro di Ivan Perisic. Secondo i rumors di calciomercato della ‘Gazzetta dello Sport’ il Manchester United è pronto a presentare un’offerta di 52 milioni di euro per l’esterno croato, un’offerta che potrebbe consentire di ottenere il via libera dell’Inter che, come noto, ha bisogno di realizzare una cessione importante entro giugno per mettere in ordine il bilancio in ottica Fair Play finanziario. L’ex Wolfsburg ha già un’intesa con José Mourinho per un contratto da circa 7 milioni a stagione, ossia il doppio dello stipendio che attualmente percepisce dalla società di corso Vittorio Emanuele.

Inter, Spalletti vuole che Perisic resti: il ‘piano’ per evitare la cessione

Spalletti vorrebbe che Ivan Perisic restasse perché lo ritiene fondamentale per il rilancio dell’Inter, per questo la dirigenza sta provando a trovare soluzioni alternative alla sua cessione. Cioè a cedere almeno due-tre giocatori – tra Handanovic, Ranocchia, Jeison Murillo, Marcelo Brozovic e Stevan Jovetic – per incassare in tutto quei 30 milioni di euro che servirebbero per rispettare gli accordi con l’Uefa. Il prossimo fine settimana sarà decisivo su questo fronte. Il nuovo tecnico e la dirigenza si riunirà per fare il punto della situazione. Tradotto: o si decide di vendere subito il classe ’89, oppure lo si toglie dal mercato.

R.A.