Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Spalletti: “Puntiamo a vincere. Forza ed equilibrio in difesa”

Inter, Spalletti: “Puntiamo a vincere. Forza ed equilibrio in difesa”

Spalletti
Luciano Spalletti (inter.it)

INTER SPALLETTI DIFESA / Umiltà e ambizione. La nuova Inter che nascerà la prossima estate sa che non può fallire un’altra stagione. Servirà un cambio radicale: di mentalità e di gioco. Ma l’obiettivo sarà sempre lo stesso: puntare al massimo. Ne è consapevole Luciano Spalletti, che dopo la presentazione ufficiale, è tornato a parlare a ‘pptv’: “La maestosità della società Suning fa capire che noi abbiamo a cuore le sorti di questa grande squadra: quando si parla di obiettivi, dico che chiunque viene a fare parte di questa squadra come obiettivo deve avere quello di confrontarsi con qualsiasi avversario e di provare a vincere tutte le partite che si giocano. Dovremo essere una squadra disposta a confrontarsi in maniera forte contro avversari forti”.

Inter, Spalletti riparte dalla difesa: “Il reparto deve comportarsi in maniera collettiva”

Ma per vincere in Serie A, si sa, c’è bisogno prima di tutto di non prendere gol. La scorsa stagione l’Inter è stata la sesta miglior difesa e Spalletti sa che c’è da migliorare: “Partiremo con la difesa a quattro ma dovremo allenare bene anche quella a tre. Oltre a essere forte individualmente, la retroguardia deve essere un reparto che deve comportarsi in maniera collettiva. Voglio una squadra forte ed equilibrata”.

M.R.