Inter, Spalletti: “Derby? Gara pazzesca. Se arriviamo secondi…”

Spalletti – Getty Images

INTER SPALLETTI / “Questo modello di auto non lo cambieremo per 2-3 anni quindi non cambieremo neanche l’allenatore (ride, ndr) – Derby? È talmente una gara pazzesca e meravigliosa che le persone lo vivono quotidianamente, quando incontri la gente lo vedi e senti le loro frasi. Dirò dopo se è diverso o meno da Roma, ancora non ci sono arrivato, dal punto di vista nostro sentiamo il battito dei cuori dei nostri sportivi da vicino. Poi mi troverò davanti un grandissimo amico e avversario come Montella, perché lui ha avuto sia da calciatore che da allenatore tutta la mia attenzione”. Così Luciano Spalletti a margine dell’evento in cui è stata annunciata la partnership commerciale tra l’Inter e Volvo.

Magari si poteva fare qualche punto in più“, ha aggiunto Spalletti parlando dell’eccellente avvio di stagione della sua Inter, ora seconda assieme alla Juventus: “Bisogna sempre crerare la possibilità di fare una strada importantissima ai giocatori, bisogna evidenziare e far conoscere dove vogliamo andare, di conseguenza se lo facciamo conscere c’è più disponibilità – le parole dell’allenatore nerazzurro riportate da ‘calciomercato.it’ -Noi dobbiamo ancora crescere e fare meglio sotto molti aspetti e ci stiamo lavorando, ma è ancora fresco quello che è il concetto di calcio che vorremmo poi trasferire alla squadra”.

Spalletti ha poi elogiato Icardi, “Col Benevento ha legato molto di più col collettivo. E’ stato perfetto, lo voglio sempre così”, e motivato la scelta di far ruotare sempre i centrocampisti: ” Ho cinque nomi che io voglio tenere assolutamente vivi e caldi per la maglia da titolare, anche perché quello è il reparto dove si pedala abbastanza e di conseguenza c’è da risparmiare qualche energia e da averla fresca durante la parita”. Chiosa sugli obiettivi della stagione: “Se firmo per il secondo posto? Sarebbe un bel risultato. Vediamo. Così sarebbe troppo facile, di strada ce n’è ancora tanta da fare e bisogna essere anche noi una bella automobile”.

Impostazioni privacy