Serie A, Inter-Torino 1-1: Eder risponde a Iago Falque

Inter-Torino 1-1, Eder sigla il gol del pareggio ©Getty Images

CRONACA INTER TORINO / Davanti a più di 70mila spettatori l’Inter non va oltre il pari contro il Torino nel match valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Battuta d’arresto contro i tanti ex, Mihajlovic su tutti, per la squadra di Spalletti che adesso rischia concretamente di perdere il secondo posto. Nel primo tempo i granata imbavagliano i nerazzurri con un pressing feroce e una marcatura, a uomo, di Vecino e Gagliardini finanche Borja Valero che quasi sempre impedisce la costruzione della manovra. L’Inter si rende pericolosa con un paio di cross in area di rigore che Icardi non riesce a finalizzare e a otto minuti dal termine con il colpo di testa ravvicinato dell’imponente Skriniar che Sirigu devia in corner. Il Torino si muove con maggiore fluidità sulla trequarti avversaria e allo scadere ha una grande occasione con Baselli: servita al centro da un eccellente Ansaldi che ubriaca D’Ambrosio con un paio di finte, la mezz’ala colpisce di testa ma Handanovic si supera deviando il pallone diretto in rete. Che i granata, meritatamente, trovano al decimo della ripresa: De Silvestri serve Iago Falque sulla trequarti che si accentra e dal limite, col mancino, la piazza all’angolino. L’Inter ha subito una chance per pareggiare, però Icardi da buona posizione spara alto. Spalletti tenta la carta Eder per Gagliardini e poi inserisce Brozovic al posto di Nagatomo passando alla difesa a tre. A poco meno di un quarto d’ora dal novantesimo il forcing nerazzurro produce il pareggio: cross di Perisic per Icardi che serve immediatamente Eder, l’oirundo è lasciato solo e a tu per tu con Sirigu fa centro. A tre dalla conclusione l’Inter è sfortunata con Vecino che con un destro potente dai 25 metri prende in pieno la traversa. Ora la sosta per gli spareggi Mondiale e poi la sfida contro l’Atalanta di un altro ex, Gasperini.

INTER-TORINO 1-1
58′ Iago Falque, 78′ Eder

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (75′ Brozovic); Vecino, Gagliardini (68′ Eder); Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi (72’Acquah), Rincon, Baselli; Iago Falque (82′ Niang), Belotti, Ljajic (88′ Berenguer). All.: Mihajlovic

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE – Ammoniti: Vecino, Skriniar, Brozovic (I); Obi, Burdisso, Rincon (T)

Impostazioni privacy