Inter, Vecchi: “Pinamonti il vice Icardi. Spalletti ha carisma”

Vecchi, tecnico dell’Inter Primavera ©Getty Images

INTER VECCHI / Lunga intervista di Stefano Vecchi al programma ‘4-4-2’ in onda su ‘Sportmediaset.it’. Il tecnico della Primavera dell’Inter ha parlato di Pinamonti e Colidio facendo un tuffo nel suo recente passato da allenatore della prima squadra.

PINAMONTI E COLIDIO – “Andrea si allena con la prima Squadra, ce lo prestano solo per le gare europee e siamo contentissimi di questo. Di fatto è un vice Icardi. Le emozioni che ho provato vedendo esordire alcuni ragazzi in Prima Squadra equivalgono a quelle della vittoria del campionato. Il rapporto con Spalletti? Penso che sia molto contento di quello che stiamo facendo. Siamo a sua disposizione, spesso coinvolge 7-8 ragazzi nei suoi allenamenti che è anche un modo per farli crescere. Siamo molto a contatto con loro perché ci alleniamo ad Appiano Gentile. La cosa più importante è che la società ha un’attenzione grandissima verso il settore giovanile. Sta lavorando per il nuovo centro d’allenamento e speriamo possano fare qualcosa all’avanguardia perché anche sotto questo aspetto siamo indietro rispetto ai club europei. Oltre a Pinamonti ci sono Vanheusden che si è infortunato, Odgaard, Merola, Adorante che hanno fatto tutte le giovanili nerazzurre e Colidio. Per l’argentino abbiamo vinto una concorrenza importante. Dobbiamo concedergli il tempo giusto per abituarsi al nostro calcio. E’ un classe 2000 ma si intravedono le qualità di un profilo importante“.

INTER – “Non sarà semplice andare in Champions, anche le altre squadre stanno correndo veloce. Napoli e Juventus partono avvantaggiate, poi ci sono anche Lazio e Roma. Non sarà facile ma stanno facendo di tutto per entrarci. ’esperienza in prima squadra nella scorsa stagione? In quel momento c’era una situazione difficile e complicata e il fatto che ci fosse stato un grande impegno da parte del gruppo ci ha permesso di fare bella figura. Perché le doti tecniche della rosa nerazzurra non erano in discussione neanche nella scorsa stagione. Il problema dell’Inter nello scorso anno? Lo staccamento della spina è stato una conseguenza per il mancato raggiungimento degli obiettivi. Quest’anno non potevano permettersi un’altra stagione sbagliata, in più hanno trovato Spalletti che ha grande carisma e che sta gestendo alla grandissima il gruppo Stanno facendo il massimo che possono fare e che avrebbero potuto fare anche lo scorso anno”.

FUTURO – “Ognuno ha l’ambizione di fare il meglio che si possa e tutti sanno che se dovesse capitarmi l’occasione giusta la valuterei insieme alla società. Quando è capitato la società mi ha sempre lasciato libero di scegliere. Comunque sto benissimo all’Inter, alleno come voglio, in una società importante”.

Impostazioni privacy