Juve-Inter 0-0, le pagelle: D’Ambrosio regge, male gli attaccanti

Juve-Inter 0-0 ©Getty Images

PAGELLE JUVE INTER / E’ terminato 0-0 il derby d’Italia Juve-Inter valido per la 16esima giornata di Serie A. Ecco le pagelle dei protagonisti scesi in campo all’Allianz Stadium’ di Torino:

INTER

Handanovic 6,5 – Subito impegnato su un tiro di Mandzukic, lo salva la traversa ancora su un colpo di testa del croato

D’Ambrosio 6,5 – Inizia giocando stretto con Vecino per cercare di fluidificare il gioco. Lascia libero di saltare Mandukic che centra la traversa. Un po’ disordinato ma non sfigura nell’uno contro uno con gli avversari.

Skriniar 6 – Quando i suoi compagni sono coperti dà avvio alla manovra interista. Si perde in alcune chiure.

Miranda 6 – Si vede poco, migliora con il passare del tempo. Dà una mano a Skriniar.

Santon 6 – Non sempre riesce a chiudere su Cuadrado, lasciandolo libero di dialogare con De Sciglio. Commette un fallo duro e da “arancione” sul colombiano, si fa male. Costretto ad uscire. Dal 63’ Dalbert – più offensivo rispetto al compagno.

Vecino 6 – Viene frenato da Mandzukic e Asamoah. Contribuisce ad irrobustire il centrocampo nerazzurro.

Borja Valero 6 – Pjanic lo marca a uomo e quando serve viene anche raddoppiato. Non può far partire l’azione come dovrebbe. Nel primo tempo solo

Candreva 5 – Non incide molto sulla partita. Prova ad inventare con i suoi soliti cross. Poca sostanza. Dal 69’ Gagliardini 5,5 – Prova ad inventare ma la mira lo tradisce.

Brozovic 6 – Si posiziona dietro ad Icardi. Si accende ad intermittenza, costruisce qualche opportunità senza infastidire la difesa bianconera.

Perisic 5 – Alcuni errori tecnici in ripartenza ma quando si muove tra le linee è sempre un pericolo in più.

Icardi 5 – Nel primo tempo viene chiuso dai difensori avversari. Non impensierisce mai gli avversari. Oggi partita in chiaroscuro. Dal 86’ Eder sv-

All. Spalletti 6 – Riesce a limitare gli avversari nell’impostazione. Squadra ordinata e attenta. Nel secondo tempo cala fisicamente ma quando riparte è pericolosa.

 

JUVENTUS

Szczesny 6– Chiamato poco in causa. Sbaglia qualche rilancio.

De Sciglio 6,5 – Svolge il suo compito correttamente, pochi errori. Ordinato e si affida alla corsa.

Benatia 6,5 – Buona partita, non perde la concentrazione e gli riesce l’anticipo.

Chiellini 7 – Decisivo, fa alzare bene la linea di difesa. Copre ogni spazio e salva su Candreva nel primo tempo. Annulla Icardi

Asamoah 6 – Un po’ disordinato, si propone in avanti e manda in difficoltà D’Ambrosio in più di un’occasione.

Khedira 6 – Lotta al centro campo, recupera palloni e sfiora il gol. Cala fisicamente e viene sostituito. Dal 75’ Dybala 6 – si fa vedere subito. Velocizza l’azione bianconera ma non convince del tutto.

Pjanic 6,5– Tarda ad entrare in partita ma cresce parecchio durante il match. Controlla Borja e lo limita molto. Cerca le geometrie per servire i compagni ma non sempre ha fortuna. Dal 85’ Bentancur sv – passerella nel finale.

Matuidi 6,5 – Instancabile, aiuta i compagni in chiusura. Partita di sostanza più che di forma.

Cuadrado 6 ,5 – Sulla corsa è imprendibile ma sbaglia in fase di impostazione, non sempre preciso.

Higuain 6 – Molto nervoso, prende un giallo per la troppa foga. Inizia il secondo tempo con un atteggiamento più propositivo e serve in profondità Cuadrado. La stanchezza si fa sentire.

Mandzukic 6,5 – Deciso e determinato come sempre. Tornato in ottima forma, pressa, attacca e difende. Sfortunato, colpisce la traversa e nella ripresa Handanovic.

All. Allegri 6 – Lascia in panchina Dybala e la mossa si rivela azzeccata. I bianconeri si dimostrano solidi come già accaduto a Napoli. I suoi provano in tutti i modi ad affondare il colpo ma l’imprecisione li tradisce.

Arbitro Valeri 5,5 – buona gestione della gara. Distribuisce correttamente i cartellini, morbido in alcune decisioni.

Redazione Interlive

Impostazioni privacy