Serie A, Inter-Udinese 1-3: crollo nerazzurro al ‘Meazza’!

Inter-Udinese 1-3: De Paul spiazza Handanovic su rigore

CRONACA INTER UDINESE / Crollo Inter al ‘Meazza’ contro l’Udinese nell’anticipo della 17esima giornata di Serie A. Prima sconfitta stagionale per la squadra di Spalletti che ora rischia tra stasera e domani di perdere primo e pure secondo posto a vantaggio di Napoli e Juventus. Nel primo tempo l’Inter fa la partita rendendosi pericolosa però solo con tiri da fuori. L’Udinese soffre riuscendo però a creare sempre apprensione nelle ripartenze. Al quarto d’ora passa in vantaggio con Lasagna: Santon perde palla in favore di Widmer bravo poi a servire nell’area piccola il suo compagno che a porta vuota la mette dentro. La reazione dei nerazzurri è immediata e produce subito il pari: gran giocata e super cross dalla destra, la fascia più battuta dai padroni di casa, di Candreva per Icardi che al volo supera Bizzarri. Gol stagionale numero 17 per il bomber argentino. Cinque più tardi ancora l’esterno con un destro che sfiora l’incrocio.
A dieci dal termine ci prova Brozovic con una conclusione al volo dai venticinque metri che esce di un soffio a lato. Allo scadere ci prova di nuovo Candreva con un destro potente respinto dal portiere dei friulani. Nel secondo tempo l’Inter è sconnessa e sulle gambe, l’Udinese parte forte sprecando il vantaggio con Lasagna che a un metro dalla porta la butta addosso ad Handanovic. L’1-2 arriva comunque dopo su calcio di rigore, fischiato dopo il consulto del Var da parte dell’arbitro Mariani per verificare se il pallone crossato in mezzo da Widmer fosse uscito o meno del tutto dal campo. Sul dischetto va De Paul che trasforma spiazzando il numero uno interista. Spalletti passa alla difesa a tre cambiando proprio Santon con Karamoh, ma a segnare chiudendo di fatto la gara alla mezz’ora, dopo la traversa di Skriniar con un colpo di testa, sono ancora i bianconeri in contropiede che avvia un superbo Lasagna e conclude Barak.

INTER-UDINESE 1-3
14′ Lasagna, 15′ Icardi, 60′ rig.De Paul, 76′ Barak

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (68′ Karamoh); Vecino (77′ Eder), Borja Valero; Candreva, Brozovic (54′ Gagliardini), Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana (73′ Behrami), Jankto, Adnan; De Paul (87′ Hallfredsson); Lasagna (78′ Perica). All.: Oddo.

ARBITRO: Mariani di Aprilia

NOTE – Ammoniti: Adnan, Nuytinck, Fofana, Widmer (U); Vecino (I)

Impostazioni privacy