Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, dal Brasile: ”Coutinho è l’erede di Messi. Non fiorì in Italia...

Inter, dal Brasile: ”Coutinho è l’erede di Messi. Non fiorì in Italia perché…”

Coutinho Inter
Philippe Coutinho

INTER, COUTINHO / MILANO – Alvaro Miranda, direttore del settore giovanile del Vasco da Gama, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato di Philippe Coutinho: “Ha iniziato a giocare a futsal, da subito si intravedeva un talento impressionante. Eccelleva da ogni punto di vista, soprattutto nei mezzi tecnici. Pur avendo grandi doti, è uno che si esalta all’interno del gruppo, non è un solista”.

Inter, dal Brasile: ”Coutinho è l’erede di Messi. Non fiorì in Italia perché…”

“Per anni i club europei ci assediarono. Presentammo addirittura una denuncia di adescamento nei confronti del Real Madrid. Nel 2010 dovemmo accordarci con l’Inter ma la Serie A non è molto adatta alle sue caratteristiche: il calcio fisico e tattico degli italiani non esaltava le sue doti tecniche, infatti nella Liga ha cominciato a crescere prima di consacrarsi al Liverpool. In Premier si gioca con velocità e intensità, cosa che gli ha permesso di tirare fuori tutto il suo repertorio col pallone tra i piedi. Se merita il Barcellona? Assolutamente sì. Coutinho ha tutto per trionfare nel Barcellona. Sono convinto che sarà l’erede di Messi in maglia blaugrana” ha concluso.

S.M. – www.interlive.it