Inter, fallimento Joao Mario. Ecco la spiegazione di Figo

Joao Mario ©Getty Images

INTER FIGO JOAO MARIO ICARDI / “Non so se noi ex giocatori riusciremo a cambiare il gioco in meglio, di sicuro ci proveremo ma per avere dei risultati serve un po’ di pazienza. Abbiamo un’esperienza importante, la mettiamo al servizio del calcio per avere le migliori condizioni e le migliori competizioni possibili”. Così Luis Figo a ‘La Gazzetta dello Sport’ a proposito del suo ruolo di consigliere del presidente Uefa Ceferin.

Alla ‘rosea’ il portoghese ha parlato anche dell’Inter, in particolare del connazionale Joao Mario la cui finora esperienza in nerazzurro è stata un fallimento e che potrebbe partire in questo calciomercato di gennaio: “Lui e André Silva sono giovani e quando cambi Paese, squadra, stile di gioco occorre tempo. Sono due ottimi giocatori che non sono ancora riusciti ad adattarsi al calcio italiano. Adattarsi, poi, è molto più facile quando le cose vanno bene. L’Inter adesso va bene, spero che questo aiuti Joao Mario”.

Chiosa su Mauro Icardi, nel mirino del Real Madrid con cui Figo ha vinto tutto quello che c’era da vincere: “L’Inter può permettersi di cedere il suo capitano? E’ chiaro che non fa bene all’Inter né al calcio italiano perdere grandi giocatori. Però un club ha la sua politica, il suo progetto e l’Inter, come tutte le società, farà le sue scelte. Se preferirei avere Icardi o i 110 milioni della sua clausola rescissoria? Io preferisco vincere”.

Impostazioni privacy