Inter, prima stagionale senza Icardi: ma Spalletti…

Icardi ©Getty Images

INTER CROTONE ICARDI SPALLETTI / Approfondimento di Calciomercato.it su Icardi e la sua prima assenza stagionale, nel match di domani contro il Crotone valido per la 23esima di Serie A: ”

“La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: Mauro Icardi salterà la sfida col Crotone di Walter Zenga in programma domani sera a ‘San Siro’ e valida per la 23esima giornata di Serie A. ‘Non è convocato e quindi non può essere della partita – ha detto Luciano Spalletti prima della conferenza stampa – Ha un risentimento muscolare per cui si poteva anche cercare un recupero ma poco certo, per cui abbiamo optato per il sicuro per non creare ulteriori problemi. Per Icardi, che a meno di sorprese verrà sostituito da Eder, si tratterà della prima assenza stagionale nelle 24 partite, Coppa Italia compresa, disputate fin qui dall’Inter’.

‘Un’assenza pesante per la squadra nerazzurra considerato che il classe ’93, sempre al centro dei rumors di calciomercato, ha segnato quest’anno ben 18 gol, in pratica la metà di tutti quelli messi a segno da agosto fino ad oggi dall’Inter. Guardando alla passata annata, però, Spalletti potrebbe abbozzare un mezzo sorriso di conforto. In quella disastrosa con ben cinque cambi (due volte Vecchi, ndr) di allenatore, il centravanti argentino saltò infatti quattro gare di campionato… nelle quali i suoi compagni conquistarono altrettante vittorie: il 12 e 19 febbraio 2017, con lui out causa squalifica, l’Inter superò Empoli (2-0 al ‘Meazza’) e poi Bologna (0-1 al ‘Dall’Ara’); il 21 e 28 maggio, nelle ultime due di campionato che non giocò per via di un problema muscolare, vennero invece sconfitte Lazio (1-3 all’Olimpico’) e Udinese in casa per 5-3. Insomma Icardi è imprescindibile, ma forse non troppo…’.

Impostazioni privacy