Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Lamela torna obiettivo concreto: riallacciati i contatti con gli agenti

Inter, Lamela torna obiettivo concreto: riallacciati i contatti con gli agenti

Lamela in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER LAMELA / Ci sarebbe anche Erik Lamela nella lista della spesa dell’Inter per il prossimo calciomercato estivo. Secondo ‘Tuttosport’ sul finire del mese di gennaio la dirigenza nerazzurra ha riallacciato i contatti con gli agenti dell’esterno argentino in ottica acquisto futuro. Il Tottenham potrebbe farlo partire a giugno a condizioni vantaggiose visto che non è una priorità per Pochettino – a maggior ragione dopo l’arrivo di Lucas dal Psg – e che il suo contratto scade nel 2020.

Calciomercato Inter, Lamela piace da tempo: fu ‘scoperto’ da Sabatini

Tornato in campo dopo un lungo infortunio, martedì ha giocato titolare il match di Champions contro la Juventus, ‘El Coco’ è un vecchio pallino del Ds Ausilio e una ‘scoperta’ di Walter Sabatini: il Dt di Suning Sports lo portò alla Roma nel 2011 versando 17 milioni nelle casse del River Plate, rivendolo poi a 30 – proprio agli ‘Spurs’ – due anni dopo. L’Inter cerca dall’estate scorsa un profilo come lui, ovvero un esterno d’attacco mancino in grado di garantire assist ma soprattutto un certo numero di gol. Oltre a lui si pensa in particolare a Simone Verdi del Bologna, valutato non meno di 25 milioni di euro, cifra che la società di corso Vittorio Emanuele potrebbe ridurre con l’inserimento di una se non due contropartite tecniche.