Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Genoa-Inter, Spalletti: “Non siamo tranquilli. Ai dirigenti ho chiesto…”

Genoa-Inter, Spalletti: “Non siamo tranquilli. Ai dirigenti ho chiesto…”

Spalletti (Getty Images)

GENOA INTER SPALLETTI / “Quando vai in svantaggio per un episodio così non ricavi certo tutta la fiducia possibile. Abbiamo provato a stare in partita, ma ci sono mancati equilibrio e tranquillità nel gestire la palla”. Così Spalletti dopo la sconfitta con il Genoa che rischia di far scivolare l’Inter fuori dalla zona Champions: “La squadra non ha comunque fatto una bruttissima prestazione – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – C’è stata questa autorete che ci ha creato problemi. Bisogna crescere di volta in volta, anche se è difficile sterzare in maniera netta”.

Genoa-Inter, Spalletti: “Ai dirigenti ho chiesto di difendere questi giocatori”

“Ci vogliono degli episodi che ti girano a favore anziché a sfavore, come accaduto oggi – ha evidenziato Spalletti – Nel secondo tempo lo abbiamo fatto molto meglio, poi loro si sono abbassati volutamente e si sono messi più comodi. Noi nella prima frazione abbiamo fatto una gara di equilibrio dove si aspettava di alzare il ritmo perché la partita era in attesa di chi la sterzasse nella maniera giusta, poi è capitata questa autorete. Adesso non c’è altra soluzione che tornare a lavorare in maniera seria e corretta. Bisogna credere nelle potenzialità della squadra e che il percorso ti dia la possibilità di mettere le cose a posto, che vuol dire mantenere una classifica che ti permetta di lottare con quelle quattro o cinque”. A ‘Sky Sport’, invece, l’allenatore nerazzurro è tornato sulle sue dichiarazioni nella conferenza stampa di ieri: “In settimana si è parlato di rifondazione, e siamo a febbraio… A me questa cosa qui non sta bene. Questi discorsi incidono anche sulla testa dei giocatori, che spetta a me proteggere. Ai miei dirigenti ho chiesto proprio questo, aiuto e protezione dei nostri giocatori“.