Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Google Yeti, il Netflix dei videogames sfida la Playstation: ecco come funziona

Google Yeti, il Netflix dei videogames sfida la Playstation: ecco come funziona

Google Yeti, il Netflix dei videogames sfida Playstation e Xbox
Google Yeti, il Netflix dei videogames sfida Playstation e Xbox (Getty Images)

GOOGLE YETI / Google sta pianificando di lanciare la propria console di videogiochi per entrare nel redditizio mercato dei gamer. Il gigante di Internet sta cercando di rivoluzionare il mondo dei videogames con un dispositivo che trasmette i giochi online sulla falsariga di quanto fa PlayStation Now. Si chiama ‘Google Yeti’ e si candida ad essere il Netflix dei videogiochi: questi sono ospitati su server remoti e poi trasmessi in streaming in tv tramite un hardware dedicato. In pratica funzionerebbe come un servizio in abbonamento che non avrà bisogno di alcun download e consentirà di giocare a qualsiasi gioco dell’intera collezione.

Google Yeti, probabile data di rilascio e costi

 

Google lancia così la sfida a Nintendo Switch e Xbox One. Alcune cose sono ancora da chiarire come ad esempio se gli sviluppatori creeranno giochi specifici per Yeti oppure si limiterà a rendere disponibili i giochi in streaming già esistenti. Dubbi anche sulla data di rilascio, che non è stata ancora rivelata in modo ufficiale, anche se quella su cui si vocifera con più insistenza è il 19 marzo prossimo in occasione della Games Developers Conference di San Francisco. Infine si attendono comunicazioni sui costi, che per gli esperti dovrebbero aggirarsi intorno ai 10 euro al mese.