Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Gabigol rinasce: Suning sorride in ottica cessione definitiva

Inter, Gabigol rinasce: Suning sorride in ottica cessione definitiva

Gabigol (Getty Images)

INTER GABIGOL / Gabigol è rinato in Brasile. Proprio nel Santos, dove l’Inter lo strappò per circa 30 milioni di euro nell’estate 2016 e dove è tornato a gennaio – al termine della breve disavventura col Benfica – con la formula del prestito oneroso fino a dicembre 2018. Il quarto gol in quattro partite il classe ’96 l’ha messo a segno ieri contro il Santo André, nella nona giornata del campionato paulista.

Inter, Gabigol rinasce in Brasile: il cartellino si rivaluta per una cessione a titolo definitivo

Questa ‘rinascita’ non può che far piacere alla stessa Inter. Non in previsione di un ritorno – ora si fa fatica anche solo a pensare a un riapprodo del classe ’96 ad Appiano – ma di una cessione a titolo definitivo nel prossimo calciomercato di gennaio. Ovvio che sarà necessaria una sua grande stagione, magari una grande Copa Libertadores che per il ‘Peixe’ di Jaier Ventura comincerà fra tre giorni, per consentire all’Inter di provare a ricavare dalla sua vendita una cifra non troppo distante dall’investimento messo in atto dal gruppo Suning di Zhang Jindong nella sua prima campagna acquisti interista. Un investimento discusso già col senno di prima e che alla fine si è rivelato un autentito fallimento.