Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram down, il problema agli #hashtag che fa calare like e commenti

Instagram down, il problema agli #hashtag che fa calare like e commenti

Instagram down, calano like e commenti: cause e soluzioni
Instagram down, calano like e commenti: cause e soluzioni (Getty Images)

INSTAGRAM DISSERVIZIO HASHTAG LIKE COMMENTI – I più attenti utenti di Instagram avranno di certo già notato che da circa una decina di giorni il noto social network sta avendo dei problemi. Un disservizio che ha portato ad un notevole calo dei like e dei commenti alle foto che vengono postate. A cosa è dovuto? Il colosso di proprietà di Facebook sta avendo difficoltà con l’indicizzazione degli #hashtag, con conseguenti problemi per le persone comune e, soprattutto, per i profili business delle aziene che lo usano per lavoro e per coloro i quali stanno cercando di crearsi una carriera come influencer. Chi è già un vostro follower potrà continuare a visionare le vostre foto come sempre, ma il dilemma riguarda la possibilità di ottenere nuovi Mi Piace e commenti da chi non vi segue.

Instagram, cause del problema e trucchi per risolverlo

A causare il down di Instagram dovrebbe essere stato l’aggiornamento delle politiche del social network, che adesso dà la possibilità di seguire interi hashtag oltre che singoli profili. Un cambiamento legato alla necessità di migliorare la gestione e il controllo dei contenuti. Per superare il problema non resta che mandare una segnalazione tramite il proprio profilo all’assistenza. Inoltre si consiglia di continuare a pubblicare foto come sempre, stando attenti a controllare l’andamento e l’indicizzazione degli hashtag.