Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, sorpresa tra i post più graditi dagli utenti del social network

Instagram, sorpresa tra i post più graditi dagli utenti del social network

Instagram, ecco i post che ricevono più Like
Instagram, ecco i post che ricevono più Like

INSTAGRAM POST UTENTI PIU’ CLICCATI – Instagram si conferma il social network più amato dal pubblico giovane. E non teme l’avvento di Vero, la nuova app che spera di ‘rubare’ clienti anche a Facebook. Gli utenti sono sempre alla ricerca di nuovi trucchi e segreti per incrementare il numero dei Like e dei follower, nella speranza di diventare un influencer. A tal proposito, c’è un suggerimento semplice ed efficace da seguire: pubblicare le foto che piacciono di più a chi naviga. Già, ma quali sono i post più graditi?

Instagram, i post avventurosi ed eccitanti sono quelli più efficaci

Uno studio svolto dai ricercatori dell’Università del Missouri su Instagram ha permesso di suddividere gli utenti in tre grandi categorie. Da un alto ci sono quelli che vengono definiti i ‘Segugi delle notizie’ che seguono soprattutto i post dal contenuto politico, giornalistico e cultura. Dall’altro ci sono gli ‘Ottimisti’, che invece privilegiano le Stories che abbiano contenuti incoraggianti, divertenti o comunque positivi. Infine ci sono i cosiddetti ‘Amanti della funzionalità’, ossia quelli che sono innamorati dei contenuti avventurosi ed eccitanti. Proprio questi ultimi sono costituiscono la maggioranza e sono quelli che cliccano più spesso ‘Mi Piace’ e commentano le foto.