Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram come WhatsApp, chiamate e video anche sul social network?

Instagram come WhatsApp, chiamate e video anche sul social network?

Instagram come WhatsApp, in arrivo le videochiamate
Instagram come WhatsApp, in arrivo le videochiamate (Getty Images)

INSTAGRAM WHATSAPP CHIAMATE VIDEO – Un nuovo aggiornamento di Instagram potrebbe sconvolgere il modo di intendere e di utilizzare il social network di proprietà di Facebook. Come avviene già su WhatsApp e Snapchat, infatti, gli utenti potrebbero presto sfruttare la possibilità di fare chiamate e videochiamate. La clamorosa indiscrezione sul probabile cambiamento epocale del social nato per il photo sharing deriva dal fatto che all’interno degli APK sono state scoperte delle icone per effettuare chiamate audio e video, come ad esempio call.png, video_call.png e action_call.png. Cosa sono gli APK? Si tratta di strumenti che permettono di individuare le nuove funzionalità a cui gli sviluppatori stanno lavorando ma che non sono state rese ancora ufficiali.

Aggiornamento Instagram, in arrivo le chiamate audio e video

Già lo scorso gennaio si era vociferato di questa possibilità, ma i diretti interessati avevano preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo. Instagram, come è noto, è il social network più diffuso tra i ragazzi delle fasce di età più giovani, che amano comunicare con i loro smartphone. Da qui la necessità di proporre ai propri iscritti la possibilità di fare videochiamate e far diventare sempre più obsoleti i telefoni. Insomma, una trasformazione che va al di là di foto, Stories e commenti per abbracciare in toto il mondo della messaggistica.