Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Milan-Inter, Handanovic ‘aggancia’ Pagliuca: i numeri del portiere nerazzurro

Milan-Inter, Handanovic ‘aggancia’ Pagliuca: i numeri del portiere nerazzurro

Handanovic ©Getty Images

MILAN INTER HANDANOVIC PAGLIUCA / Quello di domenica sarà un derby ‘speciale’ per Samir Handanovic.

Speciale perché gli permetterà di agganciare Gianluca Pagliuca (234) al quarto posto nella classifica dei portieri con più presenze all’Inter.

Davanti al numero uno sloveno resteranno così solo Julio Cesar, tra i protagonisti dello storico Triplete fermatosi a 300 presenze, Ivano Bordon (382) e Walter Zenga, in testa e irraggiungibile con 473 gare.

Inter, Handanovic tra i portieri Top della Serie A

Ovviamente Handanovic avrà motivo di festeggiare questo traguardo solo se verranno conquistati i tre punti nel big match col Milan, tre punti che potrebbero avere un grande peso nella corsa alla zona Champions, competizione che non ha mai disputato (e questo gli pesa) fatta eccezione per i preliminari giocati e persi a difesa della porta dell’Udinese.

Il 33enne, in scadenza nel 2021, rimane uno dei portieri più forti a livello europeo. Sicuramente un top della Serie A.

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, solo Alisson (Roma) e Perin (Genoa) hanno in campionato una percentuale di parate migliore della sua (75%). Anche le 10 partite senza prendere gol gli valgono il podio, dietro sempre ad Alisson (11) e a Pepe Reina (13) del Napoli.