Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Tragedia Astori, Malagò: “Rinvio Serie A decisione giusta. Sulle date per il...

Tragedia Astori, Malagò: “Rinvio Serie A decisione giusta. Sulle date per il recupero…”

Tragedia Astori, Malagò in merito al recupero della giornata di Serie A ©Getty Images

MORTE ASTORI MALAGO RECUPERO SERIE A / Nel corso della conferenza stampa, tenutasi al Coni dopo la decisione di rinviare tutte le gare in programma oggi in seguito alla morte improvvisa del difensore e capitano della Fiorentina, Davide Astori, il commissario della Lega Serie A Giovanni Malagò ha risposto senza dare certezze in merito alla data del possibile recupero della 27esima giornata e quindi del derby Milan-Inter: “Domani c’è una riunione in programma con le società: è importante incontrarci perché ci sono delle ipotesi, che già esistono, sulle date per il recupero – le sue parole riportate da ‘Calciomercato.it’ – Ci sono squadre che hanno un calendario molto fitto, c’è chi, sul fatto che l’Italia non disputa i Mondiali, chiede di far slittare la fine del campionato”.

Tragedia Astori, Malagò: “Rinviare la 27esima giornata è stata una decisione giusta”

“Rinvio? Le parole stanno a zero: la decisione è stata quella giusta – ha sottolineato Malagò – Il calcio che io voglio e penso è fatto di condivisione e di rispetto, non solo dell’atleta ma anche dell’uomo. Ritengo che la decisione presa è quella giusta e più che doverosa. Credo che nessun medico sulla faccia della Terra possa dire che ci sia un rimendio contro una morte del genere. Poi ci sarà un’autopsia che andrà a scoprire le cause del decesso”.