Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Facebook sfida Linkedin: sarà possibile trovare lavoro anche in Italia

Facebook sfida Linkedin: sarà possibile trovare lavoro anche in Italia

Facebook come Linkedin, ecco come trovare lavoro
Facebook come Linkedin, ecco come trovare lavoro

FACEBOOK LINKEDIN TROVARE LAVOROFacebook è pronto ad entrare nel mondo del lavoro. Nelle prossime settimane il social network di Mark Zuckerberg consentirà agli utenti di candidarsi alle offerte di lavoro direttamente su sito ed app in 40 Nazioni tra cui l’Italia, sulle orme di quanto già succede negli Stati Uniti ed in Canada. A tal proposito è stata emessa la seguente nota da parte dell’azienda: “Le attività locali rafforzano la nostra comunità e creano più del 60% dei nuovi posti di lavoro; il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a trovare questi annunci e le aziende ad assumere i candidati giusti”.

Facebook, come trovare lavoro con il social network

In tal modo Facebook andrà a fare concorrenza a Linkedin. Ma come funzionerà? Il candidato potrà trovare le offerte di lavoro cliccando sul campo Lavoro all’interno della sezione Esplora della app per smartphone e tablet, cercando la simile icona nel Marketplace oppure direttamente dalla pagina che ha posizioni aperte. Una volta scelta l’offerta per la quale ci si vuole proporre, la candidatura verrà costruita in modo semiautomatico. Una volta completato questa sorta di curriculum vitae, tra candidato e datore di lavoro si aprirà una conversazione Messenger tramite la quale entrare in comunicazione e fissare eventualmente un colloquio.