Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Meteo Pasqua e Pasquetta: freddo e rischio neve in tutta Italia!

Meteo Pasqua e Pasquetta: freddo e rischio neve in tutta Italia!

Meteo Genova, prevista pioggia sabato 17 febbraio
Meteo Pasqua e Pasquetta, freddo e rischio neve in Italia (Getty Images)

METEO PASQUA PASQUETTA – Mancano ancora due settimane all’inizio della primavera. Ma chi aspettava la nuova stagione per avere buone notizie dal meteo resterà deluso. Ci sarà ancora bisogno dei giubbotti pesanti per un bel po’. Persino i giorni di Pasqua e Pasquetta del prossimo 1 e 2 aprile si prevedono disastrosi. Chi sperava di fare il primo bagno al mare o una semplice gita fuoriporta potrebbe essere costretta a dover rivedere i propri piani.

Meteo, un potente strat-warming porta freddo a Pasqua e Pasquetta

Bianco Natale? No, bianca Pasqua! Erano dieci anni che non si registravano temperature così basse in questo periodo dell’anno. La colpa è di un potente strat-warming che dovrebbe protrarre il freddo fino ad aprile in tutta Italia, da nord a sud. E così a Pasqua e Pasquetta le previsioni del tempo mettono pioggia e persino la possibilità che nevichi. Una rivoluzione meteorologica causata dal riscaldamento stratosferico che può far sentire i suoi effetti anche a mesi di distanza e che potrebbe incidere anche sulla prossima estate, quando potrebbero verificarsi molti giorni di pioggia e pochi di sole, sulla falsariga di quanto avvenne già nel 2014.