Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, 3 motivi per cui si devono aumentare i follower nel 2018

Instagram, 3 motivi per cui si devono aumentare i follower nel 2018

Instagram, i motivi per avere più follower nel 2018
Instagram, i motivi per avere più follower nel 2018 (Getty Images)

INSTAGRAM AUMENTARE FOLLOWERInstagram sta avendo sempre più successo a livello mondiale, in particolar modo tra il pubblico più giovane. Quello di incrementare il numero di follower sul social network di proprietà di Facebook non deve essere l’unico obiettivo degli utenti, ma è comunque molto importante nel 2018 aumentare i propri seguaci. Chi vuole diventare un influencer ha bisogno di almeno 100mila follower, per tutti gli altri può essere sufficiente arrivare intorno ai 10mila. Ci sono tante ragioni per le quali può valere la pena avere sempre più persone che vi seguono, ma ce ne sono tre in particolari. La prima è legata alle Stories: è stato dimostrato che queste generano più coinvolgimento rispetto alle semplici foto. Ma quel che più importa è che consentono di condividere i link ai siti internet esterni: un modo per ottenere una fonte di traffico e quindi di entrate.

Instagram, ecco perché bisogno incrementare i follower

Il secondo motivo per il quale è importante aumentare il numero di follower su Instagram è che questo social network è una piattaforma molto organica. E’ chiaro che ci sono soluzioni multimediali a pagamento, ma perché spendere soldi quando si può raggiungere una grossa fetta di pubblico in modo gratuito? Sicché, più persone che vi seguono si traducono in una maggiore possibilità che vedano e interagiscano con i vostri post. A tal fine è inoltre importante utilizzare una strategia di hashtag intelligente. Infine va considerato il fatto che un alto numero di follower porta ad avere più credibilità tra gli utenti. E’ una sorta di valuta sociale: se i contenuti saranno buoni, la gente li condividerà. A quel punto più persone visiteranno il tuo profilo e inizieranno a seguirti!