Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, addio Gif nelle Stories: ecco cosa è successo

Instagram, addio Gif nelle Stories: ecco cosa è successo

Instagram, Gif bannate dalle Stories del social network
Instagram, Gif bannate dalle Stories del social network (Getty Images)

INSTAGRAM GIF STORIESInstagram fa marcia indietro. Il noto social network di proprietà di Facebook ha deciso di eliminare la possibilità di inserire le Gif animate all’interno delle Stories. Il colosso californiano ha tolto dalle opzioni dei nuovi aggiornamenti dell’ultima versione la voce che permetteva di aggiungere le piccole foto animate all’interno delle storie pubblicate dagli utenti. Molti di questi ci sono rimasti male, perché ormai si erano abituati a farne un largo uso.

Instagram, il motivo che hanno portato ad eliminare le Gif dalle Stories

Viene naturale chiedersi il motivo per il quale Instagram ha scelto di bandire l’uso delle Gif nelle Stories. Ma più che di una decisione, si è trattato di un obbligo. Il social network più amato tra i ragazzi della fascia di età più giovane ha infatti scoperto, in seguito alla segnalazione di alcuni utenti, che tra le foto animate impiegabili ce n’era anche una in cui si faceva ironia sulla morte di una persona di colore. L’altra domanda che si pongono gli utenti è quando potranno tornare ad utilizzare le Gif. A tal proposito l’azienda ha reso noto che appena verrà risolto il problema suddetto, il servizio verrà ripristinato.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it