Samp-Inter, Spalletti: “Siamo ripartiti! Icardi? A Sampaoli dico che…”

Samp-Inter, le parole di Spalletti ©Getty Images

SAMP INTER SPALLETTI / Spalletti applaude la sua Inter dopo la larga e convincente vittoria al ‘Ferraris’ contro la Samp: “Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e messo in campo forza, muscoli e intelligenza nel gestire tutti i momenti – le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Sky Sport’ – E’ stata una vittoria del collettivo, la squadra è riuscita a interpretare bene la gara capendo quando poter attaccare e quando invece poter concedergli qualche metro. A me rassicura chi fa gol come Icardi ma anche chi lavora come Gagliardini. Se non c’è chi recupera palla… Rafinha super? Il collettivo che funziona aiuta il lavoro di tutti”.

Samp-Inter 0-5, Spalletti: “La sosta non è un problema. Icardi eccezionale, a Sampaoli dico bravo perché me lo lascia sempre a casa”

La sosta non cambierà niente perché è evidente che abbiamo ripreso a fare determinate cose – ha sottolineato Spalletti – C’è stato un momento in cui si è capito dove andare a metter mano e ora la squadra è un’altra squadra. Posso dire che l’Inter è ripartita. Io sono il primo responsabile del momento buio, quando si ottengono delle vittorie si fanno passare alcune cose, poi se metti mano sei il rompi scatole che non è mai contento e che va a dare fastidio alla quiete del gruppo. Invece proprio in quel momento che non bisogna far passare niente”. Oggi l’Inter ha vinto senz’altro di squadra, ma è giusto sottolineare la prova di Icardi, autore di quattro gol casualmente o forse non dopo la mancata convocazione di Sampaoli per le amichevoli dell’Argentina contro Italia e Spagna: “Al Ct argentino lascio un messaggio: ‘bravo perché me lo lascia sempre a casa… – ha detto il tecnico interista ‘pungolando’ Sampaoli – Mondiale a rischio? Lui è un ragazzo eccezionale, se non andasse me lo ritroverei ancora più carico”.

Impostazioni privacy