Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram contro Snapchat: la battaglia dei social ha un vincitore

Instagram contro Snapchat: la battaglia dei social ha un vincitore

Instagram vs Snapchat: ecco il social network migliore
Instagram vs Snapchat:
ecco il social network migliore (Getty Images)

INSTAGRAM SNAPCHAT SOCIAL NETWORKInstagram e Snapchat hanno visto crescere sempre di più la loro rivalità dal 2016 ad oggi. In quella che è diventata una vera e propria battaglia tra social network ci sono stati alti e bassi per entrambi, ma oggi si può affermare che c’è un vincitore senza dubbi. Si tratta di Instagram, che è stato in grado di rispondere meglio alle esigenze ed alle richieste degli utenti. Inizialmente era stato Snapchat ad avere maggiore successo tra i due grazie alle innovazioni portate: da foto e video che scomparivano dopo un tempo determinato alle storie diventate subito molto popolari passando per i filtri, gli adesivi ed i geotag.

Instagram batte Snapchat: gli aggiornamenti fanno la differenza

Instagram ha usato l’astuzia. Senza bisogno di inventare niente di veramente nuovo, il social network di proprietà di Facebook è stato bravo a riprendere e migliorare le novità già esistenti a colpi di aggiornamenti. Aggiornamenti che sono invece costati cari a Snapchat, la cui ultima versione è stato molto criticata dagli utenti, i quali hanno chiesto un ritorno al passato impossibile da immaginare per il colosso californiano visto quanto è stato speso per realizzarla. Se per i privati il discorso non è poi troppo importante, per le aziende è fondamentale e contano davvero molto dal punto di vista economico. I vip del mondo della musica, del cinema e degli sport,  così come gli influencer dei social hanno fatto la loro scelta. Snapchat è chiamata a rialzarsi se vuole riprendersi il primato.