Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Google, Actions disponibile anche in italiano

Google, Actions disponibile anche in italiano

Actions on Google, anche in Italia arriva l'Assistente vocale per le app
Actions on Google, anche in Italia arriva l’Assistente vocale per le app (Getty Images)

ACTIONS ON GOOGLE ITALIANOGoogle si rinnova anche in Italia. Il colosso americano delle ricerche online ha infatti deciso di introdurre l’Assistente che permette di parlare con le app anche nel Bel Paese. Si tratta di Actions on Google, la piattaforma di sviluppo che permette di sfruttare l’assistente vocale per interagire con servizi esterni attraverso le applicazioni di conversazione bidirezionale. Per ora l’aggiornamento è stato reso disponibile per gli smartphone Android e iPhone. Tra le prime app che si sono adeguate a questa novità c’è anche quella dell’Inter! Così i tifosi nerazzurri potranno rivivere gli ultimi successi della squadra, richiedere informazioni sui calciatori, le prossime partite in programma della formazione di Spalletti e così via.

Actions on Google, ecco come funziona

Usare Actions on Google è estremamente facile. Per iniziare una conversazione, è sufficiente fare delle domande all’assistente che iniziano con una delle seguenti frasi: “Ok Google, chiedi a… ” oppure “Ok Google, parla con…” o ancora “Ok Google, passami…”. Una novità già presente in lingua inglese che renderà sempre più facile e veloce per gli utenti italiani ‘dialogare’ con il proprio cellulare e interagire con le proprie app in modo rapido.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it