Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Amazon Prime, aumenti in vista: tempi, costi e come disattivarlo

Amazon Prime, aumenti in vista: tempi, costi e come disattivarlo

Amazon Prime aumenta l'abbonamento: costi, tempi e come disattivarlo
Amazon Prime aumenta l’abbonamento: costi, tempi e come disattivarlo (Getty Images)

AMAZON PRIME AUMENTO PREZZOAmazon ormai da tempo è la più grande Internet company del mondo. Sono sempre di più le persone che fanno acquisti online sul colosso di Seattle, ma per gli utenti è in arrivo una novità per nulla gradita. L’abbonamento ad Amazon Prime costerà di più, come ha annunciato la stessa compagnia di e-commerce, anche via mail ad alcuni dei suoi clienti. Il servizio che dà diritto ad alcune agevolazioni tra cui la consegna dei pacchi entro 24 ore dall’acquisto di determinati prodotti, costa attualmente 19,99 euro, ma verrà quasi raddoppiata, passando a 36 euro all’anno! L’aumento scatterà in due diversi scaglioni. Per i nuovi clienti dal prossimo 4 aprile 2018, mentre quelli vecchi potranno rinnovarlo alla stessa tariffa per un anno se l’abbonamento scade entro il 4 maggio e rimandare quindi l’aumento al 2019.

Amazon Prime, le spiegazioni all’aumento del costo dell’abbonamento

Come era prevedibile, l’aumento dell’abbonamento di Amazon Prime ha scatenato il malcontento degli utenti soprattutto sui social network. Ma perché l’azienda di Jeff Bezos ha deciso questo rincaro? Il motivo va ricercato nell’inserimento nel pacchetto dei servizi Prime Video e Prime Photos, che finora erano stati aggiunti gratuitamente. Chi volesse disattivare l’abbonamento per non essere costretto a pagare di più deve seguire queste istruzioni. In primo luogo si deve andare su Impostazioni Amazon Prime ed effettuare il login con email e password. Poi si deve cliccare in basso a sinistra il link Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime. Oppure, se ci si trova già sul sito di Amazon, si deve aprire il menù passando sul nome Account e liste e selezionare il mio Amazon Prime.