Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, le novità dell’ultima versione del social network

Instagram, le novità dell’ultima versione del social network

Aggiornamento Instagram, le novità dell'ultima versione del social di Facebook
Aggiornamento Instagram, le novità dell’ultima versione del social di Facebook (Getty Images)

INSTAGRAM NOVITA’ ULTIMA VERSIONEInstagram non si ferma. I programmatori sono sempre al lavoro per sviluppare nuove funzionalità da offrire ai loro utenti. L’ultima versione del noto social network di proprietà di Facebook non contiene grandi rivoluzioni ma presenta comunque un paio di novità di cui va presa nota. E come spesso accade, sono proprio i suggerimenti di chi utilizza la app a dare il via agli aggiornamenti per ottimizzare il prodotto. Partendo dai feedback degli user, gli sviluppatori hanno deciso di mandare in fase di test un pulsante denominato ‘Nuovi Post‘. Cliccando su questa nuova funzione si potrà aggiornare il proprio feed e andare subito sui post più recenti all’inizio della schermata, evitando che questo avvenga automaticamente. In tal modo sarà possibile scorrere il feed tranquillamente, senza il rischio che la schermata torni in alto per la comparsa di nuove foto.

Instagram, con i prossimi aggiornamenti più spazio ai post recenti

La seconda novità che verrà introdotta con il prossimo aggiornamento dell’interfaccia di Instagram riguarda invece i nuovi algoritmi che si occuperanno di ottimizzare ulteriormente la gestione del feed, dando la priorità ai post più recenti per una visualizzazione migliore dei contenuti. In tal modo gli utenti potranno trovare in cima alla schermata le foto che i le persone che seguono hanno pubblicato negli ultimi minuti. Non è stata ancora resa nota la data in cui queste modifiche saranno rilasciate, ma i lavori procedono celermente.