Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, nasce l’alleanza con Spotity: ecco le nuove funzioni

Instagram, nasce l’alleanza con Spotity: ecco le nuove funzioni

Instagram si allea con Spotify: arriva la musica nelle Stories
Instagram si allea con Spotify: arriva la musica nelle Stories

INSTAGRAM SPOTIFY MUSICA NELLE STORIESInstagram si evolve ogni giorno per offrire ai suoi utenti un servizio sempre migliore. Il noto social network di proprietà di Facebook ha stretto alleanza con Spotify per dare la possibilità a tutti gli user di aggiungere la musica alle proprie Stories. E così le raccolte di foto o video potranno essere sempre più personalizzate a piacimento. Ovviamente è necessario avere a disposizione un lettore musicale per la trasmissione dell’audio.

Instagram Stories, come aggiungere la musica con Spotify

Aggiungere la musica sulle Stories di Instagram è semplice e veloce. Una volta scelto il brano più adatto da associare alla storia da postare, si deve fermare la riproduzione della canzone. A quel punto si apre la app del social network, senza però chiudere Spotify, altrimenti si perdono i dati. Poi si deve cliccare su ‘La tua storia’ ed in contemporanea va fatta partire la canzone, che dovrà essere riprodotta senza supporti come gli auricolari. Una novità che è diventata subito virale tra gli adolescenti, che stanno pubblicando sempre più Stories con un sottofondo musicale.