Fifa 18, accolta la richiesta della Fiorentina su Astori

Fifa 18, la decisione di EA Sports su Astori
Fifa 18, la decisione di EA Sports su Astori ©Getty Images

FIFA 18 ASTORI FIORENTINA – Sono passate tre settimane dalla morte di Davide Astori, ma il dolore è ancora molto forte. Come purtroppo spesso accade in questi casi, c’è stato anche chi ne ha voluto approfittare per fare sciacallaggio. E’ il caso di quegli utenti di Fifa 18 che, subito dopo la scomparsa del difensore della Nazionale, hanno deciso di vendere la sua carta della modalità FIFA Ultimate Team. Adesso è arrivata la replica dell’azienda americana Electronic Arts a tali comportamenti da parte di chi usa il videogioco sulle piattaforme PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e Nintendo Switch. E’ stata ridotta la fascia di prezzo massima con cui è possibile acquistare la carta di Astori e rimuovere la stessa dall’estrazione casuale all’interno dei pacchetti FUT.

EA Sports, il comunicato su Astori in Fifa 18

Ma c’è di più. EA Sports ha deciso di accogliere la richiesta della Fiorentina che aveva chiesto di continuare a tenere Astori nella rosa della squadra di Fifa 18 fino al termine della stagione. Ecco il comunicato ufficiale emesso in merito alla vicenda:
“Community di Fifa,
siamo rimasti sconvolti, come l’intero mondo del calcio, per la prematura scomparsa di Davide Astori.
Dopo esserci consultati con la Fiorentina nei giorni seguenti la scomparsa di Davide, abbiamo deciso di intraprendere le seguenti azioni per assicurarsi di onorare al meglio la sua memoria:
– Su richiesta del club, Davide Astori continuerà a far parte della rosa attuale della Fiorentina in Fifa.
– Gli oggetti Fut di Davide Astori verranno rimossi dai pacchetti.
– La fascia di prezzo massima per gli oggetti Fut di davide Astori verrà ridotta.
Ne approfittiamo per rinnovare le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di davide, alla Fiorentina e ai suoi tifosi.
Il Team di Fifa”.

Impostazioni privacy