Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Champions a tutti i costi: ecco il ‘regalo’ per Spalletti

Inter, Champions a tutti i costi: ecco il ‘regalo’ per Spalletti

Strootman ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER STROOTMAN / Il centrocampo è il settore dove l’Inter investirà maggiormente nella prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è rafforzare l’asse mediana con almeno due nuovi innesti. Un giovane alla Barella, tanto per fare un nome tutt’altro che a caso, e un vero e proprio big. Il prescelto, stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere Kevin Strootman. L’olandese in forza alla Roma è un ‘pallino’ di Luciano Spalletti – che lo ha allenato proprio nella sua seconda avventura sulla panchina giallorossa – e sarebbe il ‘regalo’ che Suning vorrebbe fare al suo tecnico in caso però di qualificazione alla Champions League, un traguardo imprescindibile per la proprietà interista.

Calciomercato Inter, affare Strootman possibile: le ultime

Il classe ’90 ha una clausola risolutiva da circa 32 milioni di euro valida anche per l’Italia. La cifra è considerata comunque eccessiva per l’Inter, sempre nel mirino dell’Uefa in ottica Fair Play Finanziario, che potrebbe provare ad abbassarla inserendo nell’affare coi capitolini una contropartita tecnica. A tal proposito, si fanno da diversi giorni i nomi di Marcelo Brozovic e Joao Mario, attualmente in prestito al West Ham. La trattativa non è impossibile pure perché la Roma è intenzionata a rinnovare il centrocampo, inserendo giovani di prospettiva (vedi Coric e Cristante, ndr) al posto di uno-due big. Strootman è tra gli indiziati a partire, più di Nainggolan e di Lorenzo Pellegrini, sul quale c’è la Juve.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it