Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram Puzzle, tutti i segreti del trend del momento

Instagram Puzzle, tutti i segreti del trend del momento

Instagram Puzzle, trucchi e segreti del trend del momento
Instagram Puzzle, trucchi e segreti del trend del momento (Getty Images)

INSTAGRAM PUZZLE TRUCCHI – In media ogni utente va su Instagram 30 volte al giorno. Sia per restare sempre aggiornato su quello che hanno postato i suoi contatti di riferimento, sia perché ormai è diventata una routine cliccare su quella icona. Il problema è che a volte ci si annoia poiché molti profili business si somigliano al punto da sembra quasi tutti uguali. Il che è il peggior incubo di ogni marketer. Una pagina che non sia originale porta l’utente a togliere il follow, che a sua volta porta ad un calo della reach con conseguente diminuzione di interazioni. Per contrastare questo fenomeno, sempre più persone fanno ricorso ad Instagram Puzzle, che è diventato il vero e proprio trend del momento sul social network di proprietà di Facebook.

I trucchi per usare al meglio Instagram Puzzle

Ma cos’è Instagram Puzzle? Si tratta di una tecnica grafica che può aiutare a rinfrescare e rendere più fruibile un feed. Stiamo parlando di una immagine scomposta in singole foto pubblicate in sequenza e simultaneamente sul profilo. Per prima cosa si deve creare una griglia vuota mediante un tool grafico come ad esempio Adobe Illustrator oppure Photoshop. A quel punto si comincia a lavorare sullo sfondo, decidendo quali tonalità dare al puzzle. Poi occorre scegliere le immagini principali che andranno messe in primo piano, ossia gli ‘hero visual‘ del collage, stando attenti ad evitare di esagerare con le foto principali. Infine si deve esportare ogni singola immagine del puzzle per pubblicarla nella sequenza corretta sul proprio feed.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it