Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Facebook, le novità per riconquistare la fiducia degli utenti

Facebook, le novità per riconquistare la fiducia degli utenti

Facebook, arrivano novità in materia di privacy
Facebook, arrivano novità in materia di privacy

FACEBOOK STRUMENTI CONTROLLO PRIVACYFacebook fatica a rialzarsi dopo lo scandalo legato a Cambridge Analytica. Il titolo del social network di Mark Zuckerberg ha perso il 22% in borsa in appena 8 giorni. E sempre di più sono le persone, specialmente tra i più giovani, che decidono di cancellare il loro profilo. Per riconquistare la fiducia degli utenti, Fb ha deciso di rendere semplici e visibili in un unica parte della piattaforma tutti quegli strumenti che riguardano la privacy. Ma c’è di più: si vuole anche dare la possibilità di cancellare in modo definitivo i vecchi post, nonché di rendere più veloce e selettivo il processo di download della propria storia.

Facebook, in arrivo il menù Privacy shortcut

Facebook è chiamato adesso all’arduo compito di dimostrare ai suoi utenti che non c’è più pericolo per la loro privacy. A tal fine ha intenzione di introdurre delle novità che facilitino l’accesso alle informazioni personale attraverso un solo menù che verrà denominato ‘Privacy shortcut‘. Una semplificazione importante se si considera che ad oggi le impostazioni sulla privacy sono sparse in venti diverse schermate del social network. Inoltre verrà introdotto ‘Access your information‘, uno strumento che consente di accedere e gestire post, commenti, ricerche, eccetera che non si vuole più avere su Fb. Materiale che così verrà cancellare per sempre dal server. Novità che saranno testate da oggi negli Stati Uniti e che a breve saranno introdotte anche in Italia.