Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Google, il nuovo acquisto del colosso per far felici gli utenti

Google, il nuovo acquisto del colosso per far felici gli utenti

Google, acquisito Tenor per sbarcare nel mondo delle Gif
Google, acquisito Tenor per sbarcare nel mondo delle Gif (Getty Images)

GOOGLE GIF TENORGoogle vuole espandersi sempre di più. Nato come motore di ricerca su internet, il colosso di Mountain View offre sempre più servizi online ai suoi clienti: dal sistema operativo Android ai servizi web come YouTube, Gmail e Maps. Ma l’azienda californiana non ha intenzione di fermarsi. E’ di poche ore fa l’annuncio dell’acquisto di un’altra piattaforma per ampliare i suoi prodotti. Da qualche tempo a questa parte stanno diventando sempre più virale le Gif, ossia le immagini digitali di tipo bitmap nate nel lontano 1989 ma che sono diventate famose solo di recente e che spopolano sempre di più sui social media e sulle app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e così via.

Google sbarca nel mondo delle Gif: acquistato Tenor

Google ha deciso di sbarcare nel mondo del Gif e a tal proposito ha annunciato sul proprio blog di aver acquistato il motore di ricerca per Tenor, al fine di consentire ai propri utenti di cercare le immagini animate ai propri utenti tramite Immagini. Non sono stati resi noti i dettagli dell’acquisizione, ma in ogni caso Tenor resterà indipendente: rimangono quindi attive le collaborazioni sia con Big G che con Facebook Messenger.