Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Milan-Inter, Spalletti: “Abbiamo nuove soluzioni offensive”. Poi elogia Cancelo

Milan-Inter, Spalletti: “Abbiamo nuove soluzioni offensive”. Poi elogia Cancelo

Milan-Inter, le parole di Spalletti (Getty Images)

MILAN INTER SPALLETTI / “Non solo contro il Milan, è stata una bella anche nelle ultime partite”. Così Luciano Spalletti a ‘InterTv’ dopo il pareggio del derby: “All’inizio della stagione vincevamo alcune gare pur non meritando per la qualità di gioco espressa – ha aggiunto il tecnico dell’Inter – mentre ora il gioco mi piace. Adesso siamo una squadra che si confronta contro chiunque in maniera importante e sotto tutti gli aspetti. E’ vero che c’è da un po’ più cattivi nelle scelte finali per chiudere bene le azioni, ma va tutto nel modo giusto”.

Spalletti: “Cancelo? Ora si vede tutta la sua qualità. E’ un giocatore davvero forte

In questa ‘nuova’ Inter sono aumentate le varianti offensive: “E’ vero: Candreva entra dentro al campo, Rafinha e Perisic danno alternative in più nelle giocate in attacco. All’inizio i calciatori erano un po’ titubanti, lo facevano ma in realtà con poca convinzione. Lo sbocco nuovo è la soluzione: hai alternative importanti che per le squadre forti ci vogliono. Cancelo? Ci ha messo un po’ a entrare nel gruppo – ha risposto – ma ora si vede tutta la sua qualità. E’ un giocatore davvero forte. E la difesa è la base per costruire una squadra di alto livello. Si fa gol se si è squadra sempre, se si riparte tutti e se tutti danno una mano. Tanti diffidati? Non siamo dipendenti da nessun calciatore, abbiamo le alternative per arrivare bene in fondo”.