Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Sciopero Arbitri Serie A, 32a giornata a rischio. Nicchi shock: ”Ricevuti plichi...

Sciopero Arbitri Serie A, 32a giornata a rischio. Nicchi shock: ”Ricevuti plichi con pallottole”

Nicchi (Getty Images)

SCIOPERO ARBITRI SERIE A / ROMA – Clamoroso sciopero degli arbitri in vista della 32a giornata di Serie A, ossia il week-end del 14-15 aprile prossimi. La decisione non è stata ancora presa nonostante il rischio sia molto alto. Tra le motivazioni principali ci sarebbero il Var e i conseguenti malumori. Le decisioni arbitrali stanno influendo sul campionato tra decisioni giuste ed errate, con la Lazio a capo delle lamentele per i continui episodi sfavorevoli, tant’è che l’iniziativa di alcuni tifosi della società biancoceleste (class action nei confronti di Giacomelli per i fatti di Lazio-Torino) avrebbe fatto traboccare il classico vaso.

Sciopero Arbitri Serie A, 32a giornata a rischio. Nicchi shock: ”Ricevuti plichi con pallottole”

Inoltre, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, gli arbitri lamentano anche alcuni diritti-doveri in merito alle elezioni Federali, una sorta di mancanza di potere che la casta arbitrale fatica a mandare giù. Ma non ci sarebbe solo questo, come comunicato dal presidente AIA Nicchi: ”In sede sono arrivati plichi con pallottole indirizzati al sottoscritto, al vicepresidente e a Rizzoli: abbiamo informato la Digos e il Viminale – ha detto in conferenza stampa – Questo è accaduto quando abbiamo denunciato un giornalista che, in una trasmissione, ha dichiarato: ‘In guerra si va sparando, bisogna sparare agli arbitri’. Dopo la denuncia in seguito a questo episodio, abbiamo ricevuto plichi con pallottole…” ha concluso.

S.M. – www.interlive.it