Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Ceccarini shock: ”Contatto Iuliano-Ronaldo? Sbagliai a non fischiare fallo del brasiliano”

Inter, Ceccarini shock: ”Contatto Iuliano-Ronaldo? Sbagliai a non fischiare fallo del brasiliano”

Iuliano contro Ronaldo (Getty Images)

INTER, CECCARINI RONALDO / MILANO – 20 anni dopo. 20 anni il contatto Ronaldo-Iuliano, l’ex arbitro di Juventus-Inter ’97-’98, Ceccarini, ha avuto il coraggio di rilasciare queste clamorose dichiarazioni a ”Premium”: “Il mio errore fu non fischiare il fallo del brasiliano!”. 

Inter, Ceccarini shock: ”Contatto Iuliano-Ronaldo? Sbagliai a non fischiare fallo del brasiliano”

Queste le sue parole nell’intervista a ”Premium”: ”Come valuto quell’episodio a distanza di 20 anni? E’ stato uno scontro fisico di Ronaldo su Iuliano e non il contrario. Confermo che quello che ho visto in campo allora corrisponde alla realtà delle cose. Il mio errore è stato quello di non aver dato il calcio di punizione a favore della Juventus, perché quando lasciai correre diedi l’impressione di aver valutato il fallo e che non l’abbia voluto concedere. Invece io ho proprio visto il contrario. Se avessi fischiato sarebbe stato fallo di sfondamento di Ronaldo, che poi sono le parole testuali che dissi in campo a Pagliuca. Che cosa sarebbe successo se ci fosse stato il VAR? In realtà in quell’occasione c’è stato: in diretta e durante il replay dissero che non era calcio di rigore. Subito dopo la partita volevo spiegare la mia interpretazione ma i vertici della classe arbitrale non presero in considerazione la mia proposta. A distanza di anni, però, mi sento di dire che ho valutato quell’episodio in maniera pulita, cristallina a trasparente. Da parte mia non c’è mai stata malafede” ha concluso.

S.M. – www.interlive.it

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it