Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili WhatsApp, la svolta per avvisare tutti del cambio di numero del cellulare

WhatsApp, la svolta per avvisare tutti del cambio di numero del cellulare

WhatsApp, come avvisare i contatti del cambio numero di cellulare
WhatsApp, come avvisare i contatti del cambio numero di cellulare (Getty Images)

WHATSAPP METODO AVVISO CAMBIO NUMERO CELLULAREWhatsApp sta testando una nuova funzione che faciliterà di molto la vita degli utenti, evitandogli delle rogne. Fino ad oggi, cambiare il numero del cellulare poteva essere una bella gatta da pelare: avvisare tutti i contatti del cambio era un compito duro e lungo. Poi la nota app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook aveva ha semplificato le cose grazie alle liste di trasmissione. Ma ora ha fatto un ulteriore passo avanti e sta testando una implementazione della funziona che consenta di notificare subito a tutti i contatti la modifica del numero di telefono all’interno della stessa applicazione.

WhatsApp, cambio numero già attivo su Android

Al momento, è possibile utilizzare la funzione ‘Cambia numero’ nelle Impostazioni. Con la nuova funzione, invece, quando si esegue questo passaggio, lo strumento non solo migra tutti i dati dell’account (cronologie di conversazione e file inclusi), ma invierà anche un messaggio ai gruppi in modo che l’utente non debba essere aggiunto di nuovo. Inoltre, si può anche notificare il cambio ai singoli contatti della tua lista e, ovviamente, scegliere se non si vuole che qualcuno scopra il tuo nuovo numero. Per ora questa nuova funzione è disponibile solo per l’aggiornamento beta di Android 2.18.97 nel Play Store, ma dovrebbe presto arrivare anche a iOS e su Windows Phone.