Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Mercato Inter, Cancelo e Rafinha anche l’anno prossimo: la società ha deciso

Mercato Inter, Cancelo e Rafinha anche l’anno prossimo: la società ha deciso

Dagli sponsor ai talenti: le tre mosse di Suning per rifare grande l’Inter ©Getty Images

MERCATO INTER, CANCELO RAFINHA / MILANO – Il ‘Corriere dello Sport’ non ha dubbi: Joao Cancelo e Rafinha rimarranno anche l’anno prossimo con la qualificazione in Champions League. Nonostante le catene della UEFA, la grande coppa permetterebbe dal punto di vista economico di optare per determinate soluzioni in ottica mercato, che arricchirebbero le casse non solo con gli introiti ma anche con le sponsorizzazioni e i soldi dei diritti tv.

Mercato Inter, Cancelo e Rafinha anche l’anno prossimo: la società ha deciso

In questo modo, i due giocatori riuscirebbero a rimanere per la gioia di Spalletti: entrambi, infatti, dopo le diverse fasi di ambientamento tra l’arrivo e il recupero degli infortuni, si sono distinti per la qualità e la continuità delle prestazioni. Per trattenere entrambi servirebbero circa 50 milioni totali: 10 per Cancelo (ammortizzati a 10 dalla cessione di Kondgobia per 25 milioni al Valencia, nonostante il riscatto sia di 35 milioni) e 35 per Rafinha, anche lui vincolato da bonus e condizioni stipulate col Barcellona a gennaio. In attesa di capire come l’Inter possa rientrare dai 60 milioni che deve all’UEFA in ottica “Fair Play Finanziario”, i due riscatti sono considerati fondamentali per la costruzione della nuova squadra.

S.M. – www.interlive.it