Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Facebook, il boicottaggio degli utenti: ecco quando e come aderire

Facebook, il boicottaggio degli utenti: ecco quando e come aderire

Facebook, ecco Faceblok: il boicottaggio su Instagram e WhatsApp
Facebook, ecco Faceblok: il boicottaggio su Instagram e WhatsApp

FACEBOOK BOICOTTAGGIO UTENTI WHATSAPP INSTAGRAMFacebook è ancora al centro del mirino per lo scandalo di Cambridge Analytica che ha colpito il colosso dei social network. Gli utenti di tutto il mondo stanno però preparando la propria ‘vendetta’. Per mercoledì prossimo 11 aprile, infatti, stanno organizzando una protesta che prevede un boicottaggio di 24 ore su app come WhatsApp e Instagram che fanno parte dello stesso gruppo Fb in concomitanza dell’intervento di Mark Zuckerberg al parlamento degli Stati Uniti. Alla base della contestazione, come è noto, c’è il comportamento scorretto del social network più famoso al mondo che ha violato la privacy dei suoi utenti. Sono addirittura 87 milioni le persone i cui dati personali sono stati rubati. Di questi 200mila sono italiani.

Faceblok, la protesta contro Facebook in programma mercoledì 11 aprile

I fautori della protesta nei confronti di Fb hanno denominato la loro iniziativa ‘Faceblok‘, invitando gli utenti di ogni paese ad aderire. Cosa fare? Per un giorno intero non si devono usare Instagram e WhatsApp. In tal modo si spera di sollecitare una modifica nel modo di utilizzare le informazioni contenute nei nuovi strumenti di informazione. A tal proposito è stato anche coniato uno slogan che recita: “Because Facebook can do better” che tradotto significa: “Perché Fb può fare di meglio”.