Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Torino-Inter, Icardi perde la sfida nella sfida con Belotti

Torino-Inter, Icardi perde la sfida nella sfida con Belotti

Icardi (Getty Images)

TORINO INTER BELOTTI ICARDI / Mauro Icardi ha perso, anzi straperso la sfida con Belotti in Torino-Inter. Questa la riflessione di ‘calciomercato.it’: “Torino-Inter è finita 1-0 per i granata. Decisivo il gol di Adem Ljajic poco dopo la mezz’ora del primo tempo, ma anche le parate di Sirigu (un portiere da Nazionale più di altri suoi colleghi) e le tante occasioni sprecate dalla non certo fortunata squadra nerazzurra. Nel confronto, valevole per la 31esima giornata di Serie A, ce n’è stato un altro sicuramente meno importante ma non trascurabile tra Andrea Belotti e Mauro Icardi. Un confronto che ha visto prevalere, in maniera pure netta, il bomber dei granata.

Belotti ha stravinto la sfida col collega interista perché ha fornito una prova maiuscola, sfruttando appieno la sua forza fisica per fare quasi reparto da solo, conquistando tante punizioni importanti in zone pericolose e congeniali al piede ‘caldo’ dello stesso Ljajic. Dal primo all’ultimo minuto il 24enne di Calcinate è stato un punto di riferimento per tutta la formazione di Mazzarri, dando il via all’azione – anche se l’assist determinante lo ha fatto Perisic nel tentativo di contastarlo – che ha portato alla rete della vittoria. Icardi, invece, ha fatto fatica sia a trovare spazio fra i centrali del Toro che a far salire la squadra, rendendosi pericoloso solo con un tiro al volo nel primo tempo deviato d’istinto da Sirigu. L’argentino ha confermato che, oltre i gol (ogni anno sempre tanti e se non la mette dentro lui…), ha ancora molto da migliorare. Specie sotto l’aspetto caratteriale, là davanti Spalletti ha bisogno di gente che faccia sì gol ma che sappia anche trascinare i compagni. In questo Icardi è ancora troppo discontinuo e, forse, ha da imparare dal centravanti suo coetaneo”.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it