Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram Focus, la nuova funzionalità dell’ultima versione

Instagram Focus, la nuova funzionalità dell’ultima versione

Instagram Focus, la novità dell'ultima versione della app
Instagram Focus, la novità dell’ultima versione della app (Getty Images)

INSTAGRAM FOCUS AGGIORNAMENTOInstagram è sempre in prima linea quando c’è da introdurre delle novità. L’ultimo aggiornamento del noto social network dedicato a foto e video di proprietà di Facebook prevede una nuova funzionalità che già da oggi 11 aprile 2018 sarà disponibile per iPhone. Si tratta di Instagram Focus, ossia una modalità ritratto delle fotografie e dei selfie con la possibilità di mettere a fuoco il primo piano e di sfocare leggermente lo sfondo, tutto in automatico. Si tratta di una funzione che era già utilizzabile con gli smartphone attraverso delle app esterne. Ora non c’è più bisogno di uscire dall’applicazione stessa. La modalità Focus sarà inserita nella carrellata sottostante insieme a Superzoom, Rewind, Boomerang e così via.

Instagram, le novità introdotte con il nuovo aggiornamento del social network

Focus non è l’unica novità introdotta con l’ultima versione di Instagram. Da ora c’è anche la possibilità di menzionare un amico utilizzando un adesivo all’interno di una delle vostre Stories. Senza per questo che venga meno l’opportunità di usare la classica modalità testo. Ma attenzione perché la modalità Focus non sarà disponibile per tutti, ma soltanto per chi un iPhone 6S o versione più recente e nelle solite interazioni sarà possibile toccare per scattare una foto e toccare e tenere premuto per realizzare un video.