Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, obiettivo Politano: ecco il piano per strapparlo al Sassuolo

Inter, obiettivo Politano: ecco il piano per strapparlo al Sassuolo

Politano dopo il gol al Milan ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER POLITANO / Torna di moda Matteo Politano in casa Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato riportate da ‘Tuttosport’, i nerazzurri sono intenzionati a puntare con decisione sull’esterno del Sassuolo che lo scorso gennaio è stato a un passo dal Napoli. Per strapparlo al club di Squinzi serve una proposta di circa 28 milioni di euro, ovvero la cifra a cui aveva detto sì la società neroverde. Che, tuttavia, i nerazzurri contano di abbassare inserendo nell’affare una se non due contropartite tecniche.

Calciomercato Inter, obiettivo Politano: affare ‘alla Skriniar’

Le pedine di scambio potrebbero essere Andrea Pinamonti – che nelle ultime ore dello scorso mercato invernale rifiutò proprio il trasferimento al Sassuolo che avrebbe consentito all’Inter di incassare circa 8 milioni – e il baby della Primavera Valietti, che sarebbe dovuto approdare alla corte di Iachini proprio in compagnia del classe ’99, possibile contropartita anche per Nicolò Barella. Insomma l’Inter punta a ripetere l’operazione Skriniar-Caprari messa in piedi un anno fa con la Sampdoria. Operazione che ha consentito alla società di corso Vittorio Emanuele di registrare a bilancio una sostanziosa plusvalenza, bilancio che a giugno dovrà essere chiuso in pareggio per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Su Politano, comunque, c’è anche il Milan, senza dimenticare lo stesso Napoli che potrebbe tornare a farsi sotto in caso di permanenza di Maurizio Sarri.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it