Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, obiettivo centrocampista: spunta un ex giocatore della Roma

Inter, obiettivo centrocampista: spunta un ex giocatore della Roma

Inter, Paredes nel mirino ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER PAREDES / Non solo due esterni (Neres l’ultimo nome), in estate l’Inter proverà a comprare anche due centrocampisti. Un giovane di prospettiva, con Barella preferito a Cristante, e un giocatore già affermato e pronto per rivestire un ruolo da protagonista nella squadra di Spalletti. A tal proposito, l’obiettivo massimo sembra essere Kevin Strootman. L’olandese è un vecchio ‘fedelissimo’ dell’attuale tecnico nerazzurro e ha una clausola risolutiva da circa 32 milioni di euro. Stando a indiscrezioni di calciomercato, la dirigenza nerazzurra potrebbe far abbassare la cifra proponendo alla Roma una contropartita tecnica. Per esempio Joao Mario, adesso in prestito al West Ham.

Calciomercato Inter, Strootman o… Paredes: ma serve la Champions

Secondo ‘Rai Sport’ una sorta di alternativa a Strootman – anche se hanno caratteristiche diverse – sarebbe rappresentata da un ex giallorosso, vale a dire Leandro Paredes che nello scorso mercato estivo è passato allo Zenit di Mancini per circa 25 milioni di euro. L’argentino piace molto allo stesso Spalletti, che lo ha allenato alla Roma proprio come Strootman, ma anche a Juventus e Real Madrid. Per il grande colpo a centrocampo, comunque, sarà imprescindibile la qualificazione alla prossima Champions, un traguardo oggi non sicuro per Icardi e compagni, al momento quinti in campionato a un punto di distacco da Roma e Lazio. Staremo a vedere.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it